Logo Comune di Golfo Aranci
Comune di 
Golfo Aranci
Provincia di Sassari 

Golfo Aranci, pronto il progetto per la nuova palestra polivalente

Golfo Aranci – Un nuovo passo è stato compiuto ieri nell’iter che porterà alla realizzazione della nuova palestra polivalente, un’opera di cui l’amministrazione comunale ha già in mano il progetto preliminare e le risorse necessarie a dare il via al cantiere.

Ieri, il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una deroga al Regolamento edilizio per un incremento di volumetrie. In pratica, l’attuale tensostruttura che sorge in via Marconi verrà smantellata e al suo posto verrà realizzata una costruzione nuova in cemento. All’intervento, il Comune ha destinato una fetta dell’avanzo di bilancio 2007, andato ad aggiungersi ai fondi già disponibili: poco meno di 1 milone e 300 mila euro in tutto, una cifra che consentirà un restyling in piena regola della palestra esistente, con l’obiettivo di dare al paese un’opera definitiva.
Sarà una struttura polifunzionale adatta ad accogliere vari sport, dotata di una tribuna con 300 posti a sedere e predisposta per la sistemazione di pannelli solari. Nei prossimi giorni, il progetto preliminare verrà approvato dalla giunta, poi, si passerà all’approvazione del progetto esecutivo. “Contiamo di mandare in appalto i lavori in privarera – spiega l’assessore allo sport Mario Mulas – dopo aver ricevuto ovviamente l’approvazione da parte del Coni e le varie autorizzazioni necessarie”. La palestra non sarà l’unica struttura sportiva ad essere sottoposta a un intervento di riqualificazione. Lavori, anche se non della stessa portata, sono previsti nel campo sportivo dove sarà effettuata una manutenzione straordinaria, per una spesa di 30 mila euro.

La Nuova Sardegna del 21/10/2008

Top