Legge Regionale 22 Novembre 2021, n. 17 – D.G.R. del 10 dicembre 2021, n. 48/46 e D.G.R. N. 12/17 del 07.04.2022. Programma “Mi prendo cura”. Beneficiari Ritornare a casa 2022.

Ai soli beneficiari dell’intervento “Ritornare a casa Plus” potrà essere riconosciuto un contributo economico non superiore a € 2.000,00, decurtato in base al reddito ISEE, come da Tabella soglie ISEE della Delibera di Giunta Regionale N. 12/17 del 07.04.2022 di seguito allegata.

Il contributo concesso deve essere utilizzato per:

• Forniture di medicinali, ausili e protesi non soddisfate dal Servizio Sanitario Regionale;
  • Forniture di energia elettrica e riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti.

Le succitate delibere regionali consentono di riconoscere le spese riferite all’annualità 2022  e pertanto  da ritenersi riconosciute per tutti i beneficiari di tale annualità, anche se ad oggi deceduti, purchè riguardanti il periodo  in cui la persona ha beneficiato del “ progetto ritornare a casa”.

Al fine di consentire l’erogazione del contributo in argomento, la documentazione di seguito indicata dovrà essere  consegnata utilizzando l’allegato modulo all’Ufficio Protocollo del Comune di Golfo Aranci, in Via Libertà n 74, entro il 20/01/2023:

• Bollette pagate  riguardanti la fornitura di energia elettrica e/o riscaldamento relative all’anno 2022;
  • Scontrini fiscali e/o ricevute riguardanti la fornitura di medicinali, ausili e protesi relativi all’anno 2022 riguardanti il beneficiario del progetto ritornare a casa;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità del beneficiario o suo delegato.

Qualora la richiesta venga effettuata da parte degli eredi l’istanza dovrà  riportare il nominativo di  un unico delegato, ma sottoscritta da tutti gli eredi allegando il documento di identità di ognuno.