Iscrizione, Rinnovo e/o Aggiornamento dell’Albo Comunale delle Società e/o Associazioni Sportive 2023-2024

Questo Comune  deve procedere ai sensi dell’art. 10 della Legge Regionale 17 Maggio 1999, n.  17, all’aggiornamento dell’Albo Comunale delle Società e/o Associazioni Sportive, regolarmente costituite ai sensi dell’art. 90, comma 18 della legge 27.12.2002 n. 289, che svolgono attività sportiva sia a livello agonistico che amatoriale nel territorio comunale;

Rilevato che con Delibera di G.C. n. 20 del 16/02/2017, si è provveduto ad approvare i criteri di iscrizione e relativa modulistica per l’iscrizione all’Albo Comunale delle Società e Associazioni Sportive, pertanto:

  • i nuovi iscritti possono presentare la Richiesta di Prima Iscrizione all’Albo Comunale in qualsiasi momento nel rispetto dei criteri di cui alla sopracitata Delibera G.C.. Tutti coloro che ritengono di aver titolo e motivo per essere iscritti nell’Albo Comunale delle Società e/o Associazioni Sportive dovranno produrre la seguente documentazione:
  1. Istanza di Prima Iscrizione all’Albo Comunale delle Società e/o Associazioni Sportive;
  2. Documento di identità e Codice fiscale del rappresentante legale;
  3. Atto Costitutivo delle Società o Associazioni Sportive;
  4. Statuto della Società o dell’Associazione Sportiva (dovrà essere evidenziata la denominazione e l’anno sociale).
  5. Certificato di attribuzione del Codice Fiscale della Società o dell’Associazione Sportiva;
  6. Certificato di affiliazione rilasciato dal Comitato regionale o provinciale, contenente il numero di affiliazione e il numero degli atleti tesserati nell’anno appena concluso, divisi per fascia di età;
  7. Certificato di iscrizione al Registro CONI per ogni affiliazione.
  • Le Società e/o Associazioni Sportive già iscritte all’Albo Comunale dovranno comunicare mediante dichiarazione la richiesta di Rinnovo dell’iscrizione entro il 30 Settembre di ogni anno, a conferma dei requisiti posseduti all’atto di richiesta d’iscrizione, pena la loro cancellazione;
  • Le Società e/o Associazioni Sportive già iscritte all’ Albo Comunale dovranno comunicare ogni forma di modificazione dell’Atto Costitutivo e dello Statuto, il trasferimento della sede, la sostituzione del legale rappresentante e ogni altra modifica rispetto ai dati forniti all’atto dell’iscrizione attraverso il modulo di richiesta Aggiornamento  iscrizione all’Albo Comunale;

L’Albo Comunale delle Società e/o Associazioni Sportive verrà aggiornato periodicamente in caso di variazione dei dati delle Società e/o Associazioni Sportive iscritte e di perdita dei requisiti richiesti;

L’iscrizione all’Albo Comunale delle Società Sportive è requisito indispensabile per la concessione dei contributi Regionali previsti dalla L.R. n° 17/1999 e per accedere a qualsiasi beneficio finanziario.

Le domande debitamente compilate dovranno pervenire al protocollo comunale mediante le seguenti modalità:

  • A mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00;
  • A mezzo raccomandata A.R., farà fede il timbro postale;
  • All’indirizzo mail        protocollo@comune.golfoaranci.ss.it
  • Alla PEC                  protocollo@pec.comune.golfoaranci.ss.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio competente mediante contatto telefonico 0789/612942 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

 

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