BONUS IDRICO EMERGENZIALE in favore dei nuclei familiari maggiormente colpiti dagli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

Si comunica che con Deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito n. 23 del 08/07/2020 è stato approvato il regolamento per l’attribuzione del bonus idrico emergenziale in favore dei nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa SpA maggiormente colpiti dagli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

REQUISITI D’ACCESSO
L’agevolazione tariffaria (c.d. ”Bonus Idrico Emergenziale”) si applica ai nuclei familiari che sono in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza nel Comune di Golfo Aranci;
– abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
– possesso di un ISEE CORRENTE* non sia superiore a € 15.000,00;
– possesso di un ISEE CORRENTE* non sia superiore a € 20.000,00 nel caso di nuclei familiari con almeno 3 figli a carico;
– si trovino in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell’attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19, come da dichiarazione.

L’importo del bonus emergenziale spettante a ciascun beneficiario è pari a € 50,00 per ogni componente del nucleo familiare.

*Le istanze corredate di attestazioni di ”ISEE Ordinario” non potranno essere accolte

L’istanza, corredata della documentazione, dovrà pervenire al Comune di Golfo Aranci entro, e non oltre, il 30 settembre 2020

Si chiede cortesemente di prendere visione del regolamento approvato dall’EGAS allegato al presente avviso.