AVVISO PUBBLICO “Misure urgenti di Solidarietà Alimentare” di cui all’art. 2 del D.L. 23/11/2020, N. 154. Riapertura termini presentazione domande Buoni Spesa Emergenza Covid – 19.

Si rammenta che sono aperti i termini per la presentazione delle domande Buoni Spesa Emergenza Covid – 19, secondo i seguenti criteri:

Requisiti beneficiari

Possono accedere alle Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare previste le famiglie che alla data di presentazione della domanda sono residenti nel territorio comunale e che versano in condizione di difficoltà economica per riduzione del reddito derivante da emergenza sanitaria da Covid-19, previsti con Delibera di Giunta n°87 del 21/07/2021, presente sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.golfoaranci.ss.it in “ Informazioni” , riconducibile ad una delle seguenti cause:

1. perdita di lavoro;
  2. riduzione del lavoro;
  3. sospensione attività di lavoro autonomo, cessazione o riduzione di attività professionale o di impresa;
  4. disoccupazione;
  5. mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici;
  6. malattia grave o decesso di un componente del nucleo familiare;
  7. Altro stato di necessità.

Possono accedere alla misura straordinaria nuclei familiari che NON dispongono di depositi bancari/postali esigibili superiori a €. 5.000,00 riferiti al mese di Novembre 2020;

Per ogni nucleo familiare potrà essere presentata solo una domanda.

I Buoni spesa dovranno essere spesi entro le date indicate nel buono stesso, in ogni caso entro e non oltre il 30 Novembre 2021.

L’istanza andrà presentata esclusivamente con il modello allegato scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.golfoaranci.ss.it, sotto la voce “Informazioni”, con decorrenza dal giorno 02.08.2021 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili

L’istanza dovrà essere inviata con le seguenti modalità:

venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Informazioni potranno essere richieste al seguente numero 0789/612932/01 oppure tramite mail all’indirizzo servizio.sociale@comune.golfoaranci.ss.it

Golfo Aranci 25.08.2021                                                                Il Responsabile del Servizio

(F.to Dott.ssa Antonietta Cosseddu)